universiadi

Universiadi del trading 2017 - 2018



Timeline timeline-universiadi-2014-15

Scarica QUI il Libro delle Universiadi 2010-2016 (circa 17Mb)


Le Universiadi del Trading 2017-2018 partiranno il 5 Settembre.


Le Universiadi del Trading sono un'iniziativa di Directa dedicata al trading e alla didattica: il Campionato Universitario Internazionale di Trading on line con denaro reale, giunto alla sua settima edizione.

Per gli studenti sarà nuovamente l'occasione per investire con denaro reale sui mercati finanziari entrando in contatto con il mondo bancario e finanziario.

Quest'anno il campionato si svolgerà in due fasi: una prima fase di qualifica con denaro virtuale ed una fase finale, con denare reale, a cui avranno accesso le prime 25 squadre classificate nella qualifica. Si potranno iscrivere squadre composte da 2 a 5 studenti. Non c'è un limite al numero di squadre iscrivibili per ciascuna facoltà e sono ammessi anche gli studenti che hanno partecipato alle edizioni precedenti.

Nella fase di qualifica, della durata di 3 mesi, i team potranno operare sui mercati disponibili sulla piattaforma di trading online di Directa e avranno a disposizione tutti gli strumenti di analisi e 5.000 euro di denaro virtuale. Alle 25 squadre che accederanno alla fase finale, Directa assegnerà un finanziamento di 5.000€ con cui potranno operare sui mercati per i successivi 5 mesi. Sarà proclamata vincitrice delle Universiadi del trading la squadra che, a chiusura della seconda fase del campionato, il 1 giugno 2018 avrà realizzato la migliore performance. Le plusvalenze rimarranno agli sfidanti, le minus saranno prese in carico da Directa.
Al professore di riferimento della squadra vincitrice Directa riconoscerà un contributo di 20.000 euro utilizzabile a fini di didattica e/o di ricerca.

Con cadenza settimanale verrà redatta e pubblicata la classifica dei rendimenti.

Nella rassegna stampa vengono riportati articoli della stampa specializzata sull'argomento.
Per i dettagli, consultare il regolamento.



PER SAPERNE DI PIU'








ContentRight